Acer al primo posto

Aziende

Il mercato diminuisce ma Acer nel terzo trimestre 2002 conferma landamento positivo dei periodi precedenti

Strategie di vendita vincenti, rinnovamento continuo dellofferta, supporto al canale e investimenti in servizi, sono i punti di forza di Acer Italy, che le fanno conquistare, secondo lultimo rapporto Idc, una crescita consistente nel terzo trimestre dellanno. Oggi dobbiamo confrontarci con una congiuntura economica negativa e un mercato in flessione – ha commentato Gianpiero Morbello, country manager per lItalia – Per tale ragione siamo pi che soddisfatti del nostro risultato, che evidenzia una crescita del 25,9% e conferma una market share del 18% che ci colloca in vetta alla classifica dei vendor It in Italia. Analizzando i singoli segmenti, evidente la posizione di dominanza di Acer nel campo dei notebook, con una quota di mercato superiore al 36% e la vendita di 62mila pezzi nel trimestre considerato. Anche in ambito desktop le cose non sono andate male, con poco meno di 37mila postazioni e una crescita di oltre il 40%. Nei prossimi mesi ci si attende un ulteriore rilancio, dovuto in particolare al settore business, orientato sempre di pi verso il personal computing, in particolare nelle Pmi. Per questo, secondo Acer, importante proseguire sulla strada intrapresa, sostenendo il canale e proponendo prodotti e servizi ad alto valore aggiunto.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore