Acer Aspire 2920

LaptopMobility

Un notebook ideale sia per lavorare che per la casa. Coniuga una buona portabilità con caratteristiche multimediali e dotazione software ad hoc per la gestione di musica, foto e video

Già disponibile praticamente in tutti i PC shop e nelle catene della grande distribuzione, Acer Aspire 2920 può essere considerato davvero un notebook per tutti, se si escludono i videogiocatori. Chiaramente l’ambito office è quello da cui si ricaveranno le maggiori soddisfazioni, anche considerata la buona portabilità di questo modello con display widescreen da 12,1 pollici Wxga e risoluzione da 1.280×800 pixel con tecnologia Acer CrystalBrite. E’ supportata la modalità multi-finestra con Acer GridVista, buona la visibilità complessiva, se si eccettuano alcune zone buie ai bordi, ma non è un limite solo di questo modello Acer.

acer.png

Abbiamo scelto Acer Aspire 2920 per la prova perché, a nostro avviso, rappresenta un ottimo punto di riferimento come laptop per tutte le occasioni, a un prezzo contenuto, con buone prestazioni complessive e una certa predisposizione per la multimedialità, grazie all’integrazione della suite Acer Arcade Deluxe. Le dimensioni sono nel complesso contenute: 30,4x22x3,5 cm circa. Un po’ meno il peso di oltre 2 Kg, non ne fa un campione nella categoria, ma il prezzo inferiore ai 1.000 euro tiene conto anche di questo.

acer.png

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore