NOVITA’ – Acer Aspire con Amd Fusion

LaptopMobilityWorkspace

Acer Aspire 7560, 5560 e 4560 è una gamma di notebook dedicata a foto e video in alta definizione

Acer Aspire 7560, 5560 e 4560 è una gamma di notebook dotata della tecnologia AMD VISION 2011 dedicata a foto e video ad alta definizione.
La nuova serie Aspire x560, in un design semplice ma raffinato, affida le capacità multitasking alle AMD Fusion A-Series Accelerated Processing Units (APU) mentre le unità di elaborazione grafica (GPU) di AMD offrono le prestazioni a consumo energetico ridotto. I notebook Aspire x560  sono ideali per la fruizione dei contenuti in alta definizione.

L’unità Blu-ray Disc opzionale permette di visualizzare film, mentre l’audio Dolby Advanced Audio v2, con l’equalizzatore professionale per i notebook, Dolby Advanced Audio, consente una riproduzione dei suoni ad alta fedeltà, creando un effetto audio surround virtualizzato. La porta HDMI è in grado poi di collegarsi ai sistemi ad alta definizione tramite un unico cavo.

La serie Aspire x560 è accompagnata da clear.fi, il media sharing system di Acer che semplifica la gestione dei contenuti multimediali collegati a un sistema con un’interfaccia condivisa, ovunque essi siano. Clear.fi è una soluzione cross-platform: una volta attivata,  riconosce automaticamente i dispositivi connessi alla rete wireless domestica e permette di condividere i contenuti digitali su uno qualsiasi di essi attraverso la propria interfaccia multimediale.

I notebook della serie Aspire x560 sono in tre modelli: 43,9 cm (17,3″) per Aspire 7560, 39,5 cm (15,6″) per Aspire 5560 e 35,5 cm (14“) per Aspire 4560, dotati di schermi ad alta definizione Acer CineCrystal retroilluminati a LED. Corredato di display HD in formato 16:9, il notebook Aspire x560  ha uno chassis dal design essenziale, disponibile in due colori, nero e blu con trama in rilievo sulla cover e sul poggiapolsi. La tastiera è reattiva e comoda, grazie ai tasti più grandi. Il touchpad multi-gesture permette di navigare facilmente tra file e cartelle con la sola punta delle dita, mentre i tasti di controllo multimediale permettono di gestire in modo immediato video, foto e musica. Aspire 7560 e 5560 sono inoltre dotati di tastierino numerico per immettere più agevolmente i dati nei fogli di calcolo.

La memoria DDR3 fino a 8 GB garantisce una risposta ultrarapida del sistema e la gestione delle attività multitasking. Gli ampi dischi rigidi forniscono uno spazio considerevole per l’archiviazione (fino a 1,5 TB su due dischi per Aspire 7560). Il lettore di schede multi-in-one supporta i dispositivi di archiviazione di ultima generazione.

La connettività (wireless e wired) è affidata alla connessione 802.11b/g/n Wi-Fi, Bluetooth 3.0+ opzionale e Gigabit LAN. Inoltre, la webcam Acer Crystal Eye ad alta definizione da 1,3 Megapixel e il microfono integrato, permettono di effettuare chat dal vivo. L’ingresso jack audio combinato permette poi di utilizzare con gli auricolari degli smartphone Acer per poter ascoltare musica e ricevere chiamate via voip in contemporanea.

Acer Aspire
Acer Aspire 7560
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore