Acer Aspire R 14 convertibile dedicato a Windows 10

LaptopMobility
0 1 Non ci sono commenti

Aspire R 14 e Z3-700 arrivano anche in Europa come convertibile e all-in-one ripensati da Acer per sfruttare al meglio Windows 10. Disponibilità a partire 650 euro circa, da fine anno

Prosegue per tutti i vendor l’onda lunga di annunci di nuovi dispositivi ideati per ottenere il meglio da Windows 10, e questo significa sfruttare bene le funzionalità di Cortana, Continuum, Edge e l’interazione con Xbox. E’ la volta di Acer, che annuncia a Taipei il suo Aspire R 14 (l’evoluzione del modello precedente) e Aspire Z3-700. Il primo è un convertibile con design diamond-cut edge, il secondo è un pc all-in-one.

I dispositivi sfruttano un doppio microfono digitale con il sistema Acer Purified Voice (al servizio di Cortana). Si tratta di poter avvantaggiarsi di una una migliore elaborazione del segnale digitale (DSP) per annullare i rumori di fondo che migliora la precisione dei discorsi.

Acer Aspire Z3-700
Acer Aspire Z3-700

Sull’esperienza audio/video Acer ha invece lavorato su Acer TrueHarmony Plus con audio Dolby e BluelightShield, quest’ultima permette di scegliere tra quattro modalità professionali per la riduzione della luce blu dallo schermo.

Tra i due modelli, per nostra esperienza d’uso, pensiamo sia più interessante il convertibile che arriva a fine dicembra a partire da 800 euro: tablet (con il dorso del display appoggiato alla tastiera), laptop, a tenda, o piatto. Acer Aspire R 14. E’ composto, nella sua unità, come un laptop ultraportatile, ma molto sottile (1,85 cm di spessore), per un peso però che inizia a essere significativo, intorno ai 2 Kg.

Acer Aspire R 14
Acer Aspire R 14

Il cuore di Aspire R 14 è l’ultima generazione dei processori Intel Core i5, con al massimo 8 Gbyte di Ram e dischi SSD. Per la connettività, Acer propone la tecnologia WiFi MU-MIMO per una migliore esperienza soprattutto in ambienti affollati.

Anche Aspire Z3-700 si presenta con una livrea elegante,e sarà disponibile in Europa a partire da 649 euro. Anche in questo caso sono previste diverse configurazioni. Interessante la possibilità di sfruttarlo con autonomia integrata di circa cinque ore, quindi un all-in-one, che può lavorare anche staccato dalla corrente.

Il display (full hd, touch) è da 17,3 pollici, peso di 2 Kg, in questo caso “appena” 2kg. Acer pensa di aver fatto cosa gradita consentendo agli utenti di posizionare questo dispositivo anche in verticale. L’all-in-one sarà disponibile con una configurazione di base anche con Intel Celeron, 8 Gbyte di Ram e in alcune configurazioni anche i dischi SSD.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore