Acer, cambi al vertice

AziendeManagementNomine

Gianfranco Lanci assume il ruolo di Presidente e CEO di Acer Inc. Mentre Wang diventa Ceo di Acer Group, pur rimanendo Chairman di Acer Inc.

Con effetto immediato, grandi cambiamenti nei vertici di Acer.

J.T.

Wang ricoprirà la carica di Chairman Acer Inc. e contemporaneamente di CEO di Acer Group, mentre Gianfranco Lanci affiancherà all’attuale ruolo di Presidente anche quello di CEO di Acer Inc.

jtwang_lanci.png

J.T. Wang e Gianfranco Lanci

J.T. Wang gestirà, quindi, il business globale del gruppo e delle sue associate. Gianfranco Lanci, diventerà responsabile di tutte le attività di business di Acer Inc.

Recita il comunicato diramato dall’azienda: “In questi anni, sia Gianfranco Lanci sia J.T. Wang hanno potuto dimostrare la propria capacità di leadership che ha portato al raggiungimento della terza posizione a livello mondiale. Dal 2005, anno in cui Lanci e Wang hanno raccolto l’eredità lasciata dal fondatore Stan Shih, il fatturato consolidato è passato da 9,7 miliardi di US$ agli attuali 14,1 miliardi di US$ (anno fiscale 2007). La nuova divisione di responsabilità assicurerà la perfetta integrazione tra le società di Acer Group e la loro progressiva crescita”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore