Acer introduce otto nuovi smartphone

Mobility

A Barcellona Acer, la regina dei netbook, lancerà più di dieci smartphone nel corso del 2009: otto in vetrina a Gsma Mobile World Congress 2009. La serie si chiama Acer Tempo ed è equipaggiata con Windows Mobile

C’era grande suspense intorno al lancio di Acer, già reginetta dei netbook e dei laptop. Acer ha introdotto otto nuovi smartphone, ma ne metterà in commercio in totale più di dieci, nel corso del 2009. La serie di smartphone è stata battezzata Acer Tempo ed è equipaggiata con Windows Mobile. Lo ha annunciato il Presidente e Ceo Gianfranco

Lanci, parlando a Casa Batllo, del celebre architetto catalano Antoni Gaudi.

Il mercato smatphone, in crescita a cifra doppia anche in epoca di recessione, è il naturale prolungamento della strategia mobile di lungo periodo di Acer.

La serie Acer Tempo spazia dalla fascia bassa a quella alta. Il primo dispositivo arriverà sul mercato in marzo-aprile.

Ecco una carrellata degli smartphone di Acer. Acer M900 è destinato agli utenti business e ha una tastiera Qwerty completa slide-out, è equipaggiato con sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional Edition ed è dotato di uno schermo WVGA t ouch screen da 3.8 pollici, oltre a uno scanner di sicurezza embedded per le impronte digitali. Lo smartphone include anche GPS, supporto HSDPA e fotocamera 5-megapixel.

Acer F900 monta un display WVGA touch screen da 3.8 pollici, ma non ha una tastiera fisica. Il dispositivo ha come browser Internet Explorer Mobile 6 con il supporto a JavaScript e Adobe Flash Lite. Altre particolarità sono i widget nell’home screen, GPS, Wi-Fi, HSDPA e una fotocamera da 3.2 Megapixel.

Acer X960 è più focalizzato sul consumer e combina uno smartphone Windows Mobile con forme da cellulare. E’ touch-screen ed è dotato di screen del giorno basato su widget, per l’accesso rapido alle informazioni. E’ anche un piccolo dispositivo di navigazione grazie al GPS.

Acer DX900 è il primo smartphone dual SIM.

Altri modelli di Acer saranno rilasciati nella seconda metà dell’anno, inclusi Acer L1 e Acer C1, i dispositivi entry-level per chi passa per la prima vlta dal cellulare allo smartphone. I prezzi saranno competitivi: da 49 euro o meno, presso gli operatori mobili.

Guarda le immagini degli smartphone Acer: Poker di smartphone da Acer

Segui il Mobile World Congress su Blog Eventi di Net Media Europe

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore