Acer lancerà Google Chrome OS al Computex

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobilityWorkspace

Acer presenterà diversi dispositivi con Google Chrome Os a giugno alla fiera di Taiwan. Google ha rilasciato la versione d’anteprima di Native Client SDK

Mentre si parla di un ipotetico Google Tablet con Android (magari con Adobe Flash) per contrastare Apple iPad, si fanno largo nuove indiscrezioni su Google Chrome OS. Il debutto del sistema operativo di Google, che andrà a sfidare Windows 7 e iPhone OS 4.0, avverrà con Acer e in anticipo su fine anno. Si vocifera infatti dei primi di giugno.

Innanzitutto Google ha rilasciato Native Client SDK “developer preview” annunciata nel blog.

Secondo VentureBeat, Acer lancerà fra due settimane alcuni dispositivi (netbook? Tablet?) con Google Chrome Os in occasione della fiera dell’hardware di Computex a Taipei, che prenderà il via a Taiwan a inizio giugno.

Finora Acer aveva negato di voler sfidare Apple iPad con un e-book o Tablet, tuttavia i numeri di iPad (un milione di unità vendute in 28 giorni) potrebbero aver obbligato Acer a un’inversione a U.

Google Chrome potrebbe sfidare iPhone Os, grazie all’eco-sistema Google: Android Market (anti App store), Google Docs (anti iWork), Google Editions (anti iBooks), uno online store per il software business eccetera.

Microsoft ha invece cancellato Courier con Windows 7 e HP, dopo l’acquisizione di Palm, ha cambiato i piani per Slate Pc: WebOs prenderà il posto di Seven, mentre i chip Arm sostituiranno Intel Atom su Hp Slate Pc. La febbre da Tablet c’è, ma ancora nessuno dei vendor del mercato Pc vuole scoprire le carte in tavola contro Apple.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore