Acer lancia il netbook dual-boot con Android e Xp

LaptopMobility

In attesa di Chrome Os e di Windows 7, Acer sfida Booklet 3G di Nokia con un mini notebook che offre il dual-boot: Google Android e Xp, fianco a fianco su Acer Aspire One AOD250. Al prezzo di circa 235 euro

Il netbook di Acer (proprio oggi incoronato secondo vendor del mercato Pc , alle spalle di Hp e davanti a Dell), il mini-notebook Acer che offre agli utenti la possibilità di scegliere il sistema operativo Google Android o Windows Xp, in dual boot, costa solo 235 euro circa. Si chiama acer Aspire One AOD25 ed è un nnetbook da 10,1 pollici, ed è equipaggiato con chip Intel Atom N280 da 1.66GHz, 1GB di RAM e hard drive da 160GB.

Android sull’Aspire One AOD250 funziona come Splashtop o altri sistemi operativi istantaneo: infatti Android si avvierà in 20 secondi e, se Android non soddisfa, consente di passare a XP. Il browser supporta Flash.

In attesa di Chrome Os e di Windows 7, Acer sfida Booklet 3G di Nokia con un mini notebook che offre il dual-boot: Google Android e Xp, fianco a fianco su un netbook Acer, la piattaforme mobile open source Google Android affiancherà Windows Xp

Solo a giugno Gartner spiegava che sui netbook con chip Arm, Android fa quasi più figura di Windows 7 . Una notizia che non deve aver fatto troppo piacere a Microsoft, pronta al debutto di Windows 7 il prossimo 22 ottobre.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore