Acer organizza due Convention in Toscana con i propri partner di canale

Workspace

16 e 17 Aprile 2004: si svolgerà il meeting annuale con i partner
AcerActive; per il 18 e 19 Aprile 2004 fissato l’incontro con i partner
della categoria AcerPoint.

Gianpiero Morbello, Country Manager di Acer Italy, presenterà e commenterà i successi ottenuti nel corso del 2003 e illustrerà le strategie che verranno implementate e gli obiettivi di Acer Italy con i propri Business Partner per il 2004. Nel corso del 2003, Acer ha registrato tassi crescita maggiori dell’incremento medio del mercato in tutta la regione EMEA. Secondo i dati Gartner, la crescita di Acer nel mercato globale dei computer nell’Europa Occidentale (crescita media del 17,3% rispetto al 2002) si attesta sul 74,2%. In particolare, nell’area EMEA, Acer detiene la terza posizione nel mercato generale dei PC, con una quota del 5,4% nel 4Q 2003 e crescita anno su anno del 135,5% e si posiziona al terzo posto nel ranking dei notebook con un market share del 11,6% nel 4Q 2003 pari ad una crescita del 255% anno su anno. Anche nel segmento dei desktop sono stati raggiunti importanti risultati: Acer raggiunge la terza posizione nel ranking con un market share del 4,3% nel 4Q 2003 pari ad una crescita anno su anno del 101,8%. A fronte di tali risultati, consapevole dell’importanza dei rapporti di partnership commerciale instaurati con i propri Business Partner del mercato IT, Acer vuole dedicare ulteriori risorse per lo sviluppo di una solida rete di partner di canale. Il programma Partner di canale Acer e i benefici offerti comprendono supporto professionale, assistenza e consulenza dei distributori autorizzati Acer, per la disponibilità immediata a tutti i prodotti dell’ampia gamma Acer; supporto dedicato da parte di account Acer altamente qualificati; contatto diretto con personale tecnico qualificato; sito Web a disposizione dei partner di canale, che potranno accedere on-line a informazioni sui prodotti, listino prezzi, schede tecniche, roadmaps; informazioni sales marketing, inclusi comunicati stampa, pianificazione pubblicitarie; materiale marketing, quali loghi, foto di prodotti, opuscoli, profilo aziendale; supporto di vendita e marketing, con sconti sui prodotti, programmi premio, inviti a incontri commerciali e altri eventi legati al mondo dell’informatica; la certificazione Partner di canale Acer che autorizza a utilizzare il logo di partner di canale Acer sui flyer delle campagne pubblicitarie e infine strumenti di vendita e opportunità derivanti dalle campagne pubblicitarie, dai volantini e altro per la generazione di potenziali clienti promossi dal marchio Acer. Nel corso delle convention, quindi, i Product Manager responsabili delle varie divisioni presenteranno le novità di prodotto e servizi in ambito professionale e consumer nonchè i punti salienti delle novità marketing che Acer metterà a disposizione del programma di canale di riferimento.

Autore: ITespresso
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