Acer rinnova notebook, smartphone e monitor Lcd ad alta definizione

LaptopMobility

Aggiornata la serie Aspire con tastiera retrollimuninata, risoluzione HD, 
Dolby Home Theater e connessione WiMax. Acer presenta gli smartphone della gamma Tempo e la gamma di monitor Lcd in Full HD e formato 16:9

Acer ha presentato la nuova strategia e la nuova gamma di notebook, smartphone e monitor Lcd.

Acer ha rinnovato i notebook della serie Aspire con i modelli Aspire 8935 e Aspire 5935, dotati di nuova tastiera con tasti lucidi e flottanti (per una digitazione confortevole) e retro-illuminati (per consentirne l’uso anche al buio). Sono poi dotati di media console touch sensitive con controlli intuitivi e semplici d’uso. I nuovi Aspire sono disponibili nelle configurazioni da 18,4” e 15,6” in 16:9. I pannelli CineCrystal con risoluzione Full HD 1920×1080 sono privi di frame. Aspire 8935 e 5935 si distinguono per i pannelli con tecnologia LED per la retroilluminazione e sistema Dolby Surround (con due altoparlanti incorporati e amplificatore Acer Tuba CineBass). Equipaggiati con le più recenti tecnologie per processori Intel, i nuovi notebook sono dotati di 4 GB di memoria DDR3, hard disk fino a 500 GB, mentre la connessione di rete si affida a: 802.11b/g/Draft-N Wi-F i Certified, che supporta Acer SignalUp con tecnologia wireless Nplify, Bluetooth 2.0+ integrato, Gigabit LAN e modem e, volendo, connessione WIMAX. La soluzione Acer Video Conference include la webcam Acer Crystal Eye, Acer Video Conference Manager Software e il telefono Acer Xpress VoIP, opzionale. Il computer e i dati dagli accessi non autorizzati, possono essere protetti con Acer Bio-Protection.

La serie Aspire 8730, caratterizzata dal design Gemstone, ha tastiera con un tastierino numerico standard per facilitare l’inserimento dei numeri

e dispositivo Acer Media Touch. Integra il pannello CineCrystal da 18,4” con la risoluzione full HD 1920×1080 pixel in formato 16:9 nativo e il D olby Home Theater con i toni bassi amplificati, l’uscita a 5,1 canali e il surround sound virtuale. Il drive ottico permette di scegliere fra Blu-ray Disc e l’unità DVD-Super Multi double layer. Lo completa la porta HDMI con supporto HDCP.

E’ dotato di memoria DDR2 dual-channel fino a 4 GB, capacitàHDD fino a 640 MD e vanta un lettore di schede 6-in-1 che supporta i formati più comuni.

Aspire 8530 è un notebook multimediale in cover lucido con logo olografico in 3D, una pratica tastiera con un tastierino numerico standard, un ampio palm rest e la console Acer Media Touch. Il pannello LCD CineCrystal da 18,4 pollic i è dotato di un formato 16:9 e di una risoluzione nativa full HD (1920×1080). Il sistema audio è completo di Dolby surround ottimizzato con due altoparlanti stereo integrati e un subwoofer, con la seconda generazione del Dolby Home Theater e suono surround True5. Il nuovo Aspire 8530 è dotato di processore mobile AMD Turion X2 Ultra dual-core e chipset AMD M780G, serie di grafiche HD ATI Mobility Radeon con HyperMemory e il supporto Microsoft DirectX per i giochi in alta definizione.

L’offerta di Acer in ambito smartphone è suddivisa su tre segmenti di utenza: coloro che fanno della posta elettronica e dell’informazione costante l’elemento differenziante nell’utilizzo dello smartphone, coloro che sfruttano il terminale come fanno gli utenti dell’iPhone, e infine gli appassionati di social networking e della multimedialità. Nella roadmap, dopo i modelli presentati al Mobile World Congress di Barcellona ( qui i video ), arriveranno i modelli F1, L1 a slide verticale e C1, con design ancora più affusolati.

Ecco la serie Tempo nei dettagli. M900 si distingue per la sincronizzazione con il notebook o il desktop computer. Grazie alla tastiera completa, è lo strumento ideale per scrivere e-mail e documenti in totale mobilità. Dispone di Windows Mobile 6.1 Professional, Outlook Mobile e-mail e Office Mobile (Word, Excel e Powerpoint) preinstallati. E’ dotato di connettività HSDPA e ampio touch screen WVGA da 3,8 pollici, oltre a sensore a impronte digitali.

M900 è provvisto di GPS, radio FM,registratore vocale, comando vocale, memoria espandibile e una fotocamera da 5 megapixel con flash.

F900 con touch screen WVGA da 3,8 pollici e una nuova tastiera di semplice utilizzo sensibile allo sfioramento, ha un’interfaccia con collegamenti rapidi a contatti, messaggi e-mail, bookmark, calendari, data e ora, meteo e musica.

F900 è inoltre dotato di una fotocamera auto-focus da 3,2 megapixel, GPS, radio FM, registratore vocale, comando vocale e memoria espandibile. E’ equipaggiato con il nuovo Internet Explorer 6 che supporta JavaScript e Adobe Flash Lite, e permette l’accesso a vari webmail client e a una serie di applicazioni internet di base. Lo completano la tecnologia ad alta velocità HSDPA/HSUPA da 3,75G ad alta velocità e la connettività WiFi.

X960 è un dispositivo multifunzione, con touchscreen VGA da 2,8 pollici ad alta risoluzione e cinque pulsanti di navigazione, e con interfaccia utente con tecnologia widget. E’ provvisto di Windows Outlook e Office mobile, funzione GPS integrata, e fotocamera VGA autofocus da 3,2 megapixel con flash e una videocamera frontale per videochiamate.

DX900 è il primo smartphone dual-SIM che supporta SIM card da 3,5G (HSDPA) e da 2,75G (EDGE). Con display VGA touchscreen ultrasottile da 2,8 pollici, si distingue per le icone animate 3D. Per gestire facilmente due linee telefoniche e più connessioni wireless, DX900 offre una modalità di gestione delle comunicazioni intuitiva, che include un pulsante Flight Mode per spegnere istantaneamente tutte le connessioni wireless; ogni singola funzione può essere, inoltre, attivata o disattivata premendo un pulsante. DX900 offre videocamera VGA frontale per videochiamate, registratore vocale, comando vocale, fotocamera autofocus da 3,2 megapixel con flash e memoria espandibile.

Infine, Acer aggiorna la gamma di monitor Lcd in Full HD e formato 16:9: sono disponibili in due formati (23 e 20 pollici), in corpo lucido completamente nero, con pannello di controllo one-touch illuminato. La risoluzione Full HD offre una reale riproduzione 1080p. Sono provvisti di tecnologia Acer CrystalBrite e porta DVI con supporto HDCP, oltre a due altoparlanti, Acer eColor Management, ACM (Adaptive Contrast Management) e Acer eDisplay Management. Sono ideali per vedere film d’azione o giocare a videogiochi 3D.

Guarda il VIDEO TEST: Acer Aspire One D150

Leggi anche; La strategia di Acer ruota intorno a Internet, dove la crisi non ferma la crescita

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore