Acer tinge di blue i notebook Aspire

AziendeLaptopMobility

Entro la fine di aprile Acer consegnerà ai distributori i due ultimi modelli della linea Gemstone, caratterizzati da tecnologia Intel Core 2 Duo e un design accattivante

Aspire Gemstone Blue è in distribuzione. Entro la fine di aprile Acer lo consegnerà ai distributori e, solo dopo pochi giorni, anche gli utenti finali potranno trovarlo sugli scaffali o dai rivenditori. Sono stati presentati pochi giorni fa a New York i due ultimi modelli della linea di notebook Gemstone di fascia alta: l’Aspire 8920 e il 6920, disponibili a 18 e 16 pollici, integrano i recenti processori Intel Core 2 Duo con schermi Lcd full Hd da 16:9, ed equipaggiati con unità Blu ray disc. I due notebook Aspire saranno commercializzati in quattro configurazioni differenti, così come anche per il prezzo: da 999 a 1599 euro, la versione a 16 pollici; da 1299 a 1899 euro quelli da 18 pollici.

Da qualche anno, Acer sta lanciando prodotti con nuovi look e design caratterizzanti. “Il design marca l’identità di ogni notebook – spiega Federico Carozzi, country manager Acer Italytanto che, già dalla metà dello scorso anno quando abbiamo iniziato a parlare di nuovi design, avevamo in mente una nuova svolta nella strategia di prodotto. Ed ecco i nuovi notebook, di ultima tecnologia, innovativi nel colore. Abbiamo scelto il blu perché è un colore che calma, che culla, è unisex e ricorre sia nello chassis sia nelle luci che animano il prodotto”.

Questi nuovi modelli sono il primo passo verso la nuova definizione di Acer come brand company , come spiegava Carozzi qualche mese fa. Il country manager ha fatto il punto della situazione sull’evoluzione della società dopo l’acquisizione di Gateway e Packard Bell e ha commentato gli ultimi risultati della società, confortanti sul fronte dei pezzi venduti, un po’ meno sul fronte del valore, imputando questa erosione alle differenze di cambio euro/dollaro.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore