Acer TravelMate B117, professione insegnante

LaptopMobility
0 1 Non ci sono commenti

Acer propone TravelMate B117 con tecnologia TeachSmart. Un laptop con diagonale da 11 pollici e strumenti semplici per facilitare le lezioni e la gestione di verifiche rapide in classe agli insegnanti

Acer propone un nuovo laptop dedicato agli insegnanti con la soluzione Acer TeachSmart integrato nella cover, per facilitare l’interazione degli insegnanti nelle aule scolastiche. Si tratta di un 11 pollici, molto portabile con un peso intorno a 1,3/1,5 Kg (a seconda delle versioni) e spessore di 2,23cm. TravelMate B117 dispone di scocca rinforzata con banda in gomma che profila lo chassis e la cerniera display/tastiera permette la perfetta sovrapposizione con rotazione fino a 180 gradi, per un utilizzo, quasi, come un tablet. La tastiera può resistere al versamento dei liquidi con il suo sistema di drenaggio in grado di supportare fino a 30 cc.

Acer TravelMate B117
Acer TravelMate B117

Il guscio superiore supporta fino a 60 Kg, come dire che ci possono finire sopra tutti i libri di testo possibili e immaginabili in classe. La dotazione hardware prevede versioni con Intel Pentium o Celeron, grafica integrata, fino a 4 Gbyte di memoria DDR3L, dischi HDD o eMMC, doppio microfono digitale e ovviamente la webcam. Per la connettività è presente WiFi 802.11AC con tecnologia MIMO 2X2, una porta USB 3.0 e una porta USB 2.0, uscita Hdmi standard con supporto Hdcp.

Acer TravelMate B117
Acer TravelMate B117

Il sistema TeachSmart prevede un LED integrato nella cover che può lampeggiare con diversi colori, si impostano i colori attraverso un software per indicare il proprio stato o le proprie scelte per un immediato monitoraggio della situazione da parte degli insegnanti in un semplice colpo d’occhio.

Il sistema torna utile per esempio per gestire le domande a scelta multipla, oppure si possono far accendere i led al completamento di un compito assegnato, oppure si può usare il Led come si farebbe per l’alzata di mano, con il vantaggio di avere un conteggio immediato anche nelle risposte multiple ovviamente.

TeachSmart comprende anche un sistema di cloud per tenere collegati docenti e studenti, serve un ID di Microsoft e semplicemente OneNote, che fa parte di Office 365 ma è anche applicazione gratuita. in questo caso gli insegnanti possono distribuire il materiale in classe in digitale, e monitorare i progressi degli studenti sul lavoro anche fuori dall’orario scolastico in aula.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore