Acer vuole battere tutti con il primo Chrome Os Netbook

Sistemi OperativiWorkspace

Acer vuole produrre e vendere il primo netbook con il nuovo sistema operativo Google Chrome Os

Acer, il secondo vendor del mercato Pc, vuole essere il primo a equipaggiare i propri netbook con il nuovo sistema operativo Google Chrome Os (attualmente in fase di test ).

Acer vuole battere tutti con Chrome Os Netbook: secondo Digitimes , Acer rilascerà il primo netbook con Chrome Os pre-installato per metà 2010 (Google finora ha detto che la versione definitiva arriverà in tempo per lo shopping di Natale del 2010).

Giorni fa Dell ha presentato una versione sperimentale di Chrome OS su Dell Mini 10v Netbook. Secondo Cnet, le maggiori difficoltà attuali del sistema operativo di Google, sono i collegamenti con le stampanti.

Al lavoro con Google sul sistema operativo cloud, come servizio Web accessibile via browser, sono anche i vendor Asus, Hewlett-Packard, Lenovo e Toshiba.

Google Chrome Os andrà a sfidare Windows 7 sui netbook. Tutti i dati di Chrome Os sono fra le nuvole del cloud. Con Google Chrome Os non bisogna installare né aggiornare nulla, perché tutto è su Internet. Chi perde o subisce il furto di una macchina Google Chrome Os, non dovrà fare altro che comprarne una nuova, senza perdite di dati ed essere di nuovo operativo pochi minuti dopo l’acquisto.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore