Acer W4 è lo smartphone con Windows Phone 7.5 Mango

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

A Computex Acer W4 ha presentato un tablet MeeGo e uno smartphone con sistema operativo Windows Phone 7.5. Acer W4 con Mango visto da vicino

Anche Acer vuole uno smartphone al gusto Mango. A Computex 2011 Acer ha mostrato W4, il prossimo smartphone con Windows Phone 7.5. Al Computex Acer ha messo sotto i riflettori un tablet da 10 pollici con piattaforma Intel MeeGo (il sistema operativo Linux, nato dalla fusione fra Nokia Linux Moemo e Intel Linux Moblin, ma poi abbandonato da Nokia), e uno smartphone equipaggiato con processore Snapdragon e sistema operativo Windows Phone 7.5 (Mango).

Acer si unisce a Fujitsu, ZTE e Nokia fra i partner di Microsoft per Windows Phone 7.5. Acer W4 ha uno schermo touchscreen da 3.6 pollici (con risoluzione da 480 x 800), motorizzato con chip Qualcomm MSM8255 Snapdragon da 1GHz, fino a 8GB di storage a bordo, fotocamera da 5 Megapixel, ed è un modello Quad-band con connettività GSM e HSPA 800/1900 o 900/2100.

In ambito tablet, oltre a quelli già in commercio, Acer si èunita al progetto MeeGo con Toshiba, Fujitsu, Asus. Acer ha promesso una tavoletta con chip Intel Oak Trail per tablet. Infine la M Serie di Acer, mostrata al Computex, gira su processore Moorestown Atom di Intel. Il tablet MeeGo di Acer dovrebbe essere dotato di schero da 10 pollici, con risoluzione da 1280×800. MeeGo ha tenuto banco al Computex anche con notebook di Lenovo, Samsung e Asus.

Acer W4, lo smartphone con WP7.5 Mango
Acer W4, lo smartphone con WP7.5 Mango
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore