Acerbis sceglie Gruppo Pro

Aziende

Per accrescere l’efficienza dei sistemi informativi e sviluppare ulteriormente il business della società Gruppo Pro ha installato ProJ Sale e ProJ Work

Acerbis Italia, azienda specializzata nella produzione di particolari in plastica per moto e capi di abbigliamento tecnici destinati al mondo off road, ha adottato ProJ, la soluzione sviluppata da Gruppo Pro per gestire in maniera integrata i processi produttivi garantendone l’efficienza operativa e la crescita nel tempo.

Obiettivo di Acerbis era razionalizzare sistemi informativi per sostenere e agevolare lo sviluppo del proprio business e per far fronte alla conseguente complessità gestionale dovuta alla presenza di sedi estere. Nello specifico, l’azienda cercava una soluzione completa e integrata per gestire efficacemente e con tempestività tutti i processi aziendali lungo la catena del valore: dalla produzione alla vendita, dalla logistica all’amministrazione fino alla gestione clienti e fornitori via Web. Particolare attenzione doveva essere prestata alle aree vendita e logistica, molto importanti per un’azienda che dalla vendita di componenti e accessori ricava un fatturato considerevole. La scelta è ricaduta su due soluzioni di Gruppo Pro: ProJ Sale e ProJ Work.

La prima si occupa della gestione integrata di tutte le fasi del processo di vendita, con un trattamento efficiente e puntuale degli ordini e delle consegne. Acerbis può così archiviare e gestire in modo preciso e veloce dati e informazioni relativi a 50.000 codici di prodotto, mettendo a disposizione degli utenti uno strumento di analisi affidabile e facile da consultare. L’attuale sistema informativo di Acerbis è di tipo Web-based e permette un accesso sicuro e personalizzato a utenti Erp interni, alla forza vendita, alle agenzie esterne, ai dealer e ai terzisti. ProJ Work, invece, supporta processi di produzione su commessa o a configurazione variabile, gestendo tutte le fasi: dall’elaborazione delle offerte alla realizzazione del prodotto finito, dalla consuntivazione dei costi all’analisi di redditività.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore