AcerCloud, Ultrabook e Iconia Tab quad-core

AziendeDispositivi mobiliMarketingMobile OsMobility
Acer Iconia Tab quad-core

Il servizio AcerCloud offre agli utenti la sincronizzazione dei file. Rinnovato il tablet Iconia Tab con chip quad-core e Ice Crream Sandowic. Nuova gamma di Ultrabook, aspettando Windows 8

Al CES di Las Vegas Acer svela Timeline Ultra e Aspire S5, ma anche AcerCloud, la soluzione cloud computing di Acer sia per Ultrabook che per tablet. In questo ambito, Acer ha messo i chip quad-core in Iconia Tab: il tablet raggiunge la risoluzione di 1,280 per 800 ed è equipaggiato con Ice Cream Sandwich e 1GB di RAM. “Acer is back on the right track,” (Acer ha imboccato la strada giusta), ha detto il Chairman  di Acer J.T. Wang.

In ambito notebook, Acer ha aggiornato la gamma ultrabook con un secondo modello di Timeline Ultra, con CD drive e in arrivo nel primo trimestre. Aspire S5 si distingue per essere uno degli Ultrabook più sottili e con funzionalità instant-on per accendersi in 1.5 secondi. Una seconda ondata di ultrabook arriverà nella seconda metà del 2012 con Windows 8.

Il servizio AcerCloud, frutto dell’acquisizione di iGware (comprata a luglio per 325 milioni di dollari), offre agli utenti la sincronizzazione dei fileattraverso molteplici prodotti Acer. Con il cloud computing Acer vuole emulare Google, Apple e Amazon, tutti dotati di propri servizi cloud. PicStream è un servizio di foto condivisione che archivia le immagini per 30 giorni, AcerCloud docs è dedicato ai documenti, mentre clear.fi Media è destinato alla musica.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore