Acquisizione nel mondo Erp

Aziende

Teamsystem ha Acquisito il Gruppo Zeronove, ampliando così il proprio presidio nel mercato dei software gestionali per piccole e medie imprese italiane

TeamSystem, attiva nel settore dei software gestionali, ha acquisito l’80% del Gruppo Zeronove, specializzato in gestionali per le Pmi. L’operazione si colloca nell’ambito del progetto strategico di sviluppo di TeamSystem, controllata dal fondo di private equity Bain Capital e dal management guidato da Gianandrea De Bernardis, che mira a rafforzare la propria posizione nel settore del software gestionale italiano.

Zeronove, così come le altre società del gruppo Scs. ed Edp Romagna, rivolge la propria offerta alle piccole e medie imprese italiane di vari settori merceologici: dal manifatturiero all’automotive, dal commercio al finance, dal tessile ai trasporti. Euro09 è l’Erp prodotto dal Gruppo e copre le funzioni aziendali che vanno dalla contabilità al controllo di gestione, dalla gestione dei materiali alla produzione. Nel 2004 il Gruppo Zeronove, con 30 dipendenti, oltre 6.000 clienti e 90 rivenditori sul territorio, ha raggiunto circa 5 milioni di euro di fatturato, registrando una crescita del 20% rispetto all’anno precedente. Con l’ingresso di Zeronove, TeamSystem migliora la copertura del territorio nazionale in termini di clienti e di rivenditori, rafforzando ulteriormente il presidio nell’area Centro Nord.

“Il Gruppo Zeronove dispone di un canale ben strutturato e di un modello di gestione dello stesso molto avanzato e analogo a quello di TeamSystem ? ha dichiarato Gianandrea De Bernardis, amministratore delegato di TeamSystem ?. Riteniamo che la comune visione , insieme al prodotto e alle risorse umane, rappresenta un asset fondamentale per la crescita dell’azienda, che facilita notevolmente l’integrazione delle due realtà.”

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore