Acquisizione per la supply chain

Aziende

SSA Global acquisisce Provia Software, società specializzata nelle soluzioni per la supply chain execution, per offrire soluzioni anche al mercato delle medie e piccole imprese

SSA Global, fornitore di soluzioni e servizi per Erp, ha acquisito Provia Software, una società all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni order-to-delivery per la supply chain execution. L’acquisizione permette a SSA Global di approcciare mercati di piccole e medie dimensioni con una soluzione economica ad alte prestazioni, specifica per le aziende che operano nella distribuzione.

In particolare, la soluzione sviluppata da Provia Software mette a disposizione servizi Web integrati che consentono di gestire il magazzino, gli ordini, la logistica e che supportano funzioni analitiche e tecnologie Rfid. Il software per la supply chain execution di Provia si integra perfettamente con le soluzioni Scm di SSA Global.

Esistono forti sinergie tra SSA Global e Provia in quanto la base clienti delle due società è costituta da strutture che, seppur con dimensioni diverse, operano negli stessi settori tra cui il food & beverage, l’elettronica e l’high tech, il commercio all’ingrosso e al dettaglio, la logistica e l’imballaggio.

“Questa acquisizione è importante perché porta vantaggi ai clienti di ambedue le società ? dichiara Mike Greenough, presidente di SSA Global – la nostra azienda può offrire nuove funzionalità per la gestione della supply chain execution mentre i clienti di Provia potranno beneficiare dei prodotti e della solidità finanziaria di uno dei principali fornitori di soluzioni di Erp estese.”

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore