Acquisizione Sun, audizione Ue per Oracle il 10 dicembre

Aziende

Tra pochi giorni Oracle incontrerà l’Antitrust della Ue per stringere i tempi sull’approvazione dell’acquisizione di Sun Microsystems

L’acquisizione da 7,4 miliardi di dollari di Sun da parte Oracle, potrebbe giungere in porto in tempi meno lunghi del previsto: la Ue ha fissato l’audizione con Oracle il 10 dicembre.

Tra pochi giorni Oracle incontrerà l’Antitrust della Ue per stringere i tempi sull’approvazione dell’acquisizione di Sun Microsystems.

A novembre l’ Unione europea ha ufficializzato i reclami Antitrust sull’acquisizione di Sun da parte di Oracle: MySql è al centro del braccio di ferro. Ma Oracle li ha respinti: nessuno può controllare l’open source.

Il mondo open source, da Richard Stallman a Michael ‘Monty’ Widenius, il creatore di MySql nel 1994, fino a Florian Mueller, hanno tutti chiesto alla Ue di “salvare” MySql dalle “grinfie di Oracle”. Ma Oracle non ci sta.

Sun sta infine tagliando altri tremila posti di lavoro (e perde 100 milioni di dollari al mese, se non esce dal limbo e non va in porto il merger) a causa dello slittamento del takeover per via della querelle Antitrust nell’Unione europea, a causa di MySql.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore