Acquisti online, regali sicuri

E-commerceMarketing
e-commerce Natale

Lo shopping di Natale, nonostante tutto, tiene. L’elettronica di consumo scomme su Tv piatte, navigatori satellitari e ancora telefonia mobile.

Sempre più regali sono acquistati online: secondo Forrester Research, Babbo Natale viaggerà in Rete, con una crescita del 58% in Europa. Ma Business Software Alliance ci avverte di prestare attenzione: occhio agli acquisti incauti, alle offerte troppo vantaggiose e ai siti sicuri. Inoltre fra Natale e Capodanno voli e hotel faranno la parte del leone dell’e-commerce. E dopo la Befana sarà tempo di saldi tecnologici

In tempo di grandi spese online, è bene evitare problemi e stare alla larga dalle frodi in Rete. Bsa ci consiglia occhi aperti e buon senso, come nei negozi reali. Websense solo un anno fa ci regalò una miniguida per tenere alta la guardia contro le truffe online. Ecco una sintesi del decalogo della sicurezza per i consumatori che faranno lo shopping di Natale e per i saldi post Befana online: acquistare in anticipo affinché i regali siano consegnati in tempo; controllare sempre la presenza del lucchetto sui siti web sicuri; siti sconosciuti alla ricerca di occasioni possono nascondere rischi; il PC dell’ufficio potrebbe essere meno sicuro di quello di casa nel proteggere i dati sulle loro carte di credito.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore