Activision presenta Transformers

AccessoriWorkspace

Accompagnato da una campagna marketing, è uscito il videogioco ufficiale del
film Transformers prodotto da Dreamworks Pictures e Paramount Pictures.

E’ appena uscito nelle sale ed è già disponibile la versione in videogioco del film Transformers prodotto da Dreamworks Pictures e Paramount Pictures. Il gioco è proposto da Activision su licenza di Hpg, la divisione licensing di Hasbro. Il gioco offre ambientazioni da distruggere, una vasta gamma di personaggi, la possibilità di compiere trasformazioni istantanee da robot a veicolo e una trama avvincente che va oltre il racconto del film e include elementi appartenenti alla lunga storia della property e che per questo potrà attrarre anche i fan della prima generazione. Per supportare il lancio in Italia, Activision ha pianificato una campagna marketing di grande impatto che prevede una campagna radiofonica su Radio deejay e M20, e al cinema, con spot da 20 secondi nelle principali multisala del circuito Opus. E’ stata pianificata anche la pubblicità online sui principali siti specializzati del settore gaming. Altrettanto importante sarà l’attività di co-marketing con Universal Pictures Italia e Hasbro Italy con attività di advertising, trade marketing e ufficio stampa congiunte. Sul fronte trade, i punti vendita sono stati inondati di materiale Pos del gioco, con i leader delle due fazioni, Optimus Prime (Autobot) e Megatron (Decepticon), e sono state realizzate attività ad hoc con ogni singola catena.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore