Ad aprile Amazon lancia Kindle Touch in Italia. In cantiere tre nuovi tablet Kindle Fire

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
Amazon apre agli sviluppatori di apps

Ancora non si sa quando il Kindle Fire sbarcherà in Europa. Ma il Kindle Touch è in arrivo. Intanto Amazon prepara un trio di tablet per fine da anno: di fascia bassa, media e alta

Al Kindle Fire, Amazon (che detiene il 14% del mercato tablet – IHS Suppli) potrebbe affiancare tre nuovi tablet: un tablet da 8.9 pollici e due tablet Android da 7 pollici. Lo riporta l’agenzia cinese CENS. amazon ha venduto 5 milioni di Kindle Fire, il tablet da 199 dollari, durante lo shopping natalizio, dimostrando che i tablet Android sono in grado di competere con iPad, purché accompagnati da un ricco e solido ecosistema di apps e servizi (e-book, musica e video). Secondo le indiscrezioni, il modello di fascia alta da 8.9 pollici avrà risoluzione 1920 x 1200. Invece le altre due versioni di Kindle Fire saranno, rispettivamente, di fascia bassa e mid-range: il primo da 7 pollici (con risoluzione 1024 x 600) e il secondo, sempre da 7 pollici ma a risoluzione superiore (1280 x 800). Hon Hai assemblerà la fascia bassa, mentre Quanta si prenderà cura della fascia alta. Prime View fornirà lo schermo – flat panel display (FPD) – del modello da 8.9 pollici, mentre Chimei Innolux gli altri.

Mentre Amazon prepara i tre nuovi tablet per fine anno, nessuna notizia giunge su un eventuale debutto di Kindle Fire in Europa. Invece sembra tutto pronto per il lancio europeo di Kindle Touch: l’e-reader touchscreen sbarcherà il 27 aprile in Italia, UK, Germania, Francia, Spagna. Racchiuso in 70 grammi (leggermente più pesante del modello basic), l’e-reader da 6 pollici di Amazon include un browser “sperimentale” (che funziona solo in WiFi) e permette di leggere gli e-book in modalità sia portrait che landscape. L’opzione “x-ray” consente di trovare  passaggi correlati e informazione dettagliate da Wikipedia e da “Shelfari”, l’enciclopedia della comunitùà di Amazon. Il Kindle Touch è in pre-ordine in Italia a 129 euro. Nelle prossime settimane saranno disponibili i libri di Harry Potter su Kindle Store.

 

 

 

 

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore