Ad ottobe cala anche l’advertising online

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Nielsen: Advertising online in negativo ad ottobre
0 1 Non ci sono commenti

Nel mese di ottobre il mercato pubblicitario ha registrato un declino del 7,7% rispetto allo stesso periodo 2012. L’advertising online vira in negativo

Nielsen ha chiuso il mese di ottobre registrando una flessione del mercato pubblicitario del 7,7% rispetto allo stesso periodo 2012. I periodici continuano a raccogliere la pubblicità con difficoltà, mentre l’advertising online vira in negativo. Il crollo dall’inizio dell’anno è pesante: calo del -13,7% nei primi dieci mesi dell’anno, pari a 828,7 milioni di euro in meno rispetto allo scorso anno.

La Tv ha messo a segno un -2,3% (-11,8% finora). La stampa sprofonda a -20%: a -13,9% i quotidiani (dato tendenziale a -20,7%), mentre sono i periodici in crollo verticale del 25,7% (a -24,4%).

Ottobre non è il migliore dei mesi neanche per il Web: l’advertising online archivia  ottobre a -1% e il periodo cumulato a -2,4%. La radio nei primi dieci mesi ha registrato un calo dell’11,8% e ad ottobre del 9%.

Nielsen: Advertising online in negativo ad ottobre
Nielsen: Advertising online in negativo ad ottobre
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore