Adaptec e lo storage condiviso

CloudServer

Adaptec, fornitore di soluzioni storage, ha lanciato lo Snap Server 410, un
prodotto che completa la famiglia di soluzioni network attached storage (NAS)
indirizzate alle Pmi

Snap Server 410 di Adapetc è offerto alle Pmi in configurazione rack con quattro disk drive SATA II e interfacce Ethernet da 2 gigabit. Il prodotto, disponibile in 3 diverse configurazioni ( 640GB, 1TB e 2TB), sfrutta il sistema operativo GuardianOS, utilizzato per la linea Snap Server di fascia midrange. Semplice da installare e manutenere, Snap Server 410 è stato ideato per ambienti che non dispongono di risorse tecniche.

La famiglia di Snap Server di Adaptec, è in grado di offrire unified block (tramite iSCSI) e supporto file nello stesso dispositivo. Snap Server 410 offre anche altre funzionalità avanzate, che comprendono applicazioni opzionali di classe enterprise per la replica dei dati, il backup disk-to-disk e il disaster recovery. ?Adaptec offre ora la più vasta gamma di soluzioni NAS per le Pmi, a partire da soluzioni da 160GB fino a 43TB di capacità – ha spiegato Ken Claffey, manager Storage solutions group di Adaptec -. Tali soluzioni sono state ideate per semplificare e rendere accessibile il processo di condivisione dello storage nelle Pmi o delle filiali e uffici remoti di aziende di dimensioni maggiori?.

Snap Server 410 da 640GB è disponibile a un prezzo suggerito di 1.749 euro (Iva esclusa). Le configurazioni da 1TB e 2TB, saranno disponibili a fine dell’anno a un prezzo di 2.189 e 3.069 euro (Iva esclusa). Per maggiori informazioni: www.snapserver.com

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore