Adecco e Inside Training: Pico Academy aiuta a trovare il primo lavoro

FormazioneManagementMarketingNomine
Adecco e Inside Training: Pico Academy aiuta a trovare il primo lavoro
0 1 Non ci sono commenti

Pico Academy è un progetto formativo di Adecco e Inside Training per fornire competenze in Digital Marketing e System Integration. Per agevolare l’ingresso nelle aziende a chi cerca il primo impiego

Adecco e Inside Training lanciano Pico Academy, un’iniziativa che aiuta a trovare competenze e soprattutto semplifica ai giovani la ricerca del primo lavoro. Il progetto formativo Pico Academy si snoderò in tre fasi: selezione, formazione e inserimento.

L’ingresso nel mondo del lavoro è difficile, per chi vi si affaccia la prima volta: lo dimostrano i dati drammatici sulla disoccupazione giovanile, che hanno superato la soglia allarmante del 40%. Ma Pico Academy, messo a punto da Adecco e Inside Training, vuole fornire ai ragazzi a caccia del primo impiego, le competenze e l’esperienza sul campo che richiedono le aziende nell’ambito del Digital Marketing e System Integration.

PICO Academy è stata creata allo scopo di selezionare e formare, anche sul campo, figure professionali orientate ad operare negli ambiti della Digital Communication, del Marketing e del System Integration. Le aziende hanno esigenza di aggiornare e modificare i propri modelli di business e le proprie strategie di comunicazione, grazie all’inserimento al loro interno di nuove figure professionali in possesso di specifiche competenze ed esperienze.

Adecco e Inside Training: Pico Academy aiuta a trovare il primo lavoro
Adecco e Inside Training: Pico Academy aiuta a trovare il primo lavoro

L’idea di dar vita al progetto PICO ACADEMY nasce da esigenze interne del nostro Gruppo e da quelle manifestateci dai nostri partner che, più di una volta, hanno avuto difficoltà nel trovare candidati con livelli di competenze adeguati alle posizioni che avrebbero dovuto ricoprire in azienda.” ha affermato Doriano Guerrieri, Presidente del Gruppo PICO, che ha poi concluso: “Nella prima tornata di questa iniziativa, che prenderà il via già nelle prossime settimane, saranno sei le posizioni aperte, metà delle quali riguarderanno aziende del nostro Gruppo e le restanti saranno disponibili per i nostri partner. Viste le premesse e alla luce dell’interesse che ho riscontrato, sono certo che PICO ACADEMY diventerà un punto di riferimento per gli operatori che sono alla ricerca di personale con specifiche competenze e per tanti giovani che terminati i tradizionali percorsi di studi intendono affacciarsi sul mondo del lavoro.

Una partnership come quella che nasce con il Gruppo Pico ha la finalità di reclutare e selezionare candidati neolaureati con forte interesse per la tecnologia e per le nuove strategie di digital communication” – ha dichiarato Paola Caccetta Candidate Manager di Adecco Italia – “attraverso una giornata di Assessment Center e un successivo percorso formativo di 160 ore strutturato in collaborazione con l’azienda e Adecco Formazione”. “Desideriamo che i nostri clienti e i nostri candidati” – continua Caccetta – ottengano benefici concreti e misurabili; per questo, la nostra leadership si basa anche su un forte orientamento all’innovazione alla quale destiniamo importanti risorse”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore