Adline acquisisce Comtrada, il sito del permission marketing click-in

Workspace

Click-in è un programma di marketing completo per spingere i consumatori a informarsi sui prodotti e servizi

Adline, ex Sma Punto net, una delle principali concessionarie di pubblicità su Internet, nellambito di Internet Expo presenterà venerdì 26 alle ore 1700, il seminario Il permission marketing e il Web. Levento si terrà presso la sala D del padiglione A, al piano superiore del Filaforum di Milano-Assago. Adline è presente ad Internet Expo presso lo Stand 259, padiglione E, piano inferiore. Nel corso del seminario, Adline annuncia lacquisizione di Comtrada, il primo sito al mondo che propone il sistema di Permission Marketing Click-in. Ideato per sfruttare al massimo le potenzialità del medium Internet, il Click-in è un programma marketing completo che spinge i consumatori ad informarsi su prodotti e servizi, ad interagire con le aziende che li vendono e ad andare nei negozi, fisici o virtuali. In questo modo, il Click-in trasforma gli sconosciuti in amici e gli amici in clienti. Per poter incrementare le vendite occorre comunicare sia a quei consumatori prossimi allacquisto, che a quelli che ancora non lo sono ma possiedono desideri latenti. Comtrada risponde ad entrambe le situazioni. Nel primo caso, Comtrada raccoglie e rende piu fruibili le informazioni ricercate dai consumatori cataloghi, promozioni, nonche notizie e tendenze di settore – afferma Guccio Tolomei, direttore generale di Adline – Nel secondo caso, attraverso la motivazione ludica di una lotteria gratis che assegna ogni mese 90 milioni, Comtrada stimola i consumatori ad esplorare le vetrine e così facendo fa emergere i desideri latenti. Le informazioni richieste dai navigatori sono comunicate attraverso il sistema di marketing Click-in. Il Click-in è la sublimazione del Direct Marketing perché comunica solo a quei consumatori che lo richiedono, dando alle aziende il loro permesso a farlo. In quel preciso istante, quando essi sono predisposti allinterazione con le aziende stesse afferma Franco Franca, presidente di Comtrada, con unesperienza alle spalle di 14 anni nella Silicon Valley – Maggior precisione di targeting significa minor spreco di risorse e denaro. E grazie allutilizzo di Internet si risparmiano anche i costi di stampa, postali e di gestione dei programmi marketing. Infatti, il Click-in non fa solo comunicazione ma interagisce con i consumatori con un programma marketing completo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore