Adobe acquisisce Macromedia

Aziende

L’operazione vale 3,4 miliardi di dollari

Adobe Systems si aggiudica Macromedia per 3,4 miliardi di dollari. L’operazione avverrà con scambio di azioni: 0,69 azioni Adobe per un titolo Macromedia. L’accordo è stato siglato e già approvato dai board sia di Macromedia che di Adobe. Le due aziende del software che sono diventate celebri nel mercato del Web Publishing e della progettazione grafica professionale, diventano un sola colosso. Il Flash web design entra quindi nel già ricco portafoglio di Adobe. Flash e Pdf finiscono dunque sotto lo stesso tetto, mettendo sul piatto della bilancia del nuovo colosso una sinergia dalla portata tecnologica notevole. Chizen rimarrà come chief executive del nuovo colosso post fusione e Shantanu Narayenb di Adobe continuerà nel ruolo di presidente e chief operating officer. Il chief executive di Macromedia, Stephen Elop, avrà infine la responsabilità di presidente delle field operation globali di Adobe. L’operazione finanziaria sarà operativa dall’autunno 2005.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore