Adobe aggiorna Creative Cloud con nuove app e kit hardware

ManagementMarketingNetwork
Adobe Ink e Adobe Line, il kit hardware di Adobe
0 0 1 commento

Adobe rinnova Creative Cloud. Adobe Ink e Adobe Slide, una penna e un righello digitale, consentono di rendere l’iPad una tavola da disegno professionale

Adobe rinnova Creative Cloud con nuove applicazioni, ma soprattutto lancia Adobe Ink e Adobe Slide, una penna e un righello digitale, che verranno venduti in kit a 199 euro, per trasformare l’iPad in una tavola da disegno professionale. Sul tablet si potranno gestire prospettiva, svolgere disegni tecnici oppure disegni artistici.

Adobe Ink è una penna in alluminio, che sfrutta la tecnologia Adonit Pixelpoint e con il tasto consente di accedere ai profili personali memorizzati su proprio account Adobe. Con l’aggiornamento di Creative Cloud, debuttano nuove apps, solo per iOS, Adobe Sketch e Adobe Line. Le apps sono indipendenti dai nuovi strumenti hardware.

Adobe Sketch è un’applicazione per iPad per buttar giù schizzi e forme a disegno libero. Adobe Line è la prima app dedicata al disegno e alla scrittura di precisione su iPad. Invece, Photoshop Mix è un’app per iPad che consente di combinare immagini ritagliando elementi e incollandoli su altre foto. Si avvale di Content Aware Fill e Camera Shake Reduction, tool presenti su Photoshop per Desktop.

Adobe Ink e Adobe Line, il kit hardware di Adobe
Adobe Ink e Adobe Line, il kit hardware di Adobe

Adobe si serve del cloud, per inviare la foto al server cloud per ridurre il mosso e, una volta elaborata sul cloud, il server propone diverse versioni processate in remoto.

In futuro Adobe completerà l’SDK per far dialogare i servizi cloud con applicazioni di terze parti.

Non mancano le novità desktop. Photoshop CC per i fotografi ha introdotto gli effetti di motion Blur Gallery per offrire percezione di movimento; Focus Mask, per donare profondità di campo ai ritratti che non l’hanno; le nuove opzioni Content-Aware e Perspective Warp per aggiustare la prospettiva di un’area dell’immagine senza andare fuori dai bordi. Adobe ha migliorato Photoshop per Surface Pro 3, il tablet touch di Microsoft.

Premiere evolve con i Live Text Templates e Masking and Tracking, per applicare con semplicità il tracking ad un effetto. Photoshop CC e Lightroom, dedicati al fotoritocco e allo sviluppo dei file RAW, sono disponibili a 9,99 euro al mese.

Adobe Ink e Slide

Image 1 of 4

Adobe Ink e Slide

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore