Adobe svela FormsCentral e dà i numeri su Flash e Air nel Mobile

Dispositivi mobiliMarketingMobile OsMobility

Adobe illustra il giro di affari di Adobe Air e Flash. Flash 1.2 per smartphone e tablet in arrivo fra poche settimane

Nonostante la crociata di Steve Jobs contro Flash (su iPad e iPhone gira Html5 , Adobe spiega che Adobe AIR è presente su 84 milioni di smartphone e tablet, con oltre 200 milioni di device pronti per applicazioni cross-platform per la fine dell’anno.

Invece Flash è salito su 20 milioni di smartphone venduti in 35 differenti modelli. Ovvero Flash è già sbarcato sul 12% del mercato smartphone con 50 nuovi tablet pronti per Flash (compreso Blackberry Playbook o Motorola xoom) in arrivo nel 2011.

Flash 10.2 arriverà sia per tablet (Honeycomb) e  smartphone nelle prossime settimane. Html5 è passato dal 10% dei video online di gennaio al 54% di ottobre. Secondo Bluestreak HTML 5 può convivere con Flash ed altre tecnologie: invece di rimpiazzare, offre un nuovo modo di vedere video e sviluppare “rich user experiences”.

Adobe ha svelato anche un tool di gestione basato sul cloud per aiutare gli utenti enterprises a creare, distribuire e collezionare informazioni da forms online con rapidità e convenienza. Adobe FormsCentral permette di creare forms online professionali per attrarre nuovi clienti, riunire informazioni per eventi events e misurare la customer satisfaction, ovvero il grado di soddisfazione clienti. Disponibile in due pacchetti, FormsCentral Basic costa 14.99 dollari al mese per 5 forms e 500 risposte a form, mentre FormsCentral Plus costa 199 dollari all’anno per forms illimitate e 5,000 risposte a form.

Segui Mwc 2011 su Blog Eventi di Net Media Europe

Html 5 vs. Adobe Flash
Html 5 vs. Adobe Flash
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore