Adobe lancia Acrobat 9 per vedere i video nei Pdf e l’ufficio sul Web

Management

La nuova suite di applicativi in formato Pdf sposa la tecnologia Flash. La nuova comunità online di Adobe include, inoltre, strumenti di collaborazione per sfidare Office e Google nella collaborazione online

Adobe toglie i veli a Acrobat 9 e l’ufficio sul Web. Iniziamo da Acrobat 9: Adobe aggiunge la tecnologia Flash al Pdf (Portable Document Format). Chi scarica il nuovo reder potrà vedere video Flash nei file in formato Pdf.

Secondo Adobe i documenti passano da una dimensione statica a quella dinamica. Il software di creazione documenti Acrobat 9 aggiunge poi l’integrazione di animazioni 3d, mappe dinamiche, cifratura a 256-bi t e varie migliorie. Gli utenti di Acrobat possono convertire i file MOV e WMV in Flash.

Un solo documento Pdf può inglobare disegni, modelli grafici 3D, collaboration e file multimediali (audio e video) in un singolo file compresso.

Mettendo a frutto l’acquisizione di Macromedia del 2005, Adobe rinnova Pdf per sfidare XPS (XML Paper Specification) di Microsoft.

Inoltre Adobe ha svelato la seconda edizione di PDF Print Engine , che verrà supportata da Agfa, FujiFilm, Kodak, Heidelberg, EFI e Xerox.

Inoltre Acrobat.com lancia la comunità online dedicata all’ufficio collaborativo sul Web per sfidare Google Docs, Zoho e Office online.

Basata su Flash, la suite di Adobe include l’editor di documenti Buzzword anti Word, il P df converter e applicazioni di conferenze sul Web (ConnectNow).

La funzionalità Share, destinata alla condivisione, compete con Office Live Workspace di Microsoft.

Acrobat.com offre ad Acrobat 9 un workspace personale nel cloud computing, creando una strategia (e una sinergia) tra software e servizi targata Adobe.

Acrobat 9 arriverà a scaffale nelle prossime setttimane in tre edizioni:

Standard a 299 dollari (99 dollari l’upgrade); Pro a 449 dollari (159 dollari l’upgrade); Pro Extended a 699 dollari (229 dollari l’upgrade), corredato di Adobe Presenter, in grado di interfacciarsi con Microsoft PowerPoint 2007 per

aggiungere interattività alle presentazioni.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore