Adobe Photoshop Express

Management

E’ il nuovo editor online di Adobe per il fotoritocco e la catalogazione delle immagini. Anche se ancora in versione beta e’ gia’ possibile registrarsi e utilizzarlo

Per le piccole operazioni di fotoritocco e la gestione delle foto basta collegarsi con un browser Web al sito www.phtoshop.com/express , registrarsi gratuitamente e iniziare a caricare le proprie immagini. Il programma è semplice da utilizzare, anche se al momento è disponibile solo in lingua inglese: un clic è sufficiente per fare upload di immagini scegliendole tra quelle presenti in locale. Si hanno a disposizione ben 2 GB, per cui c’è abbastanza spazio anche per le fotografie scattate con le più recenti macchine digitali ad alta risoluzione. Una volta caricate, le immagini vengono salvate nella propria libreria.

adobephotoshopexpresshome.gif

E’ possibile anche creare album per catalogare le immagini in base a criteri personali. Davvero comoda la possibilità di selezione multipla (tramite il tasto CTRL) e spostamento delle immagini per trascinamento: in pochi istanti si possono creare nuovi album, copiare foto da un album all’altro, aggiungere commenti testuali ed eseguire una serie di operazioni sulle immagini quali la rotazione, l’embed in pagine Web e spaces personali (il codice HTML viene copiato negli Appunti di Windows ed è pronto per essere incollato nella propria pagina personale), l’invio per posta elettronica e la modifica.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore