Adobe presenta Acrobat Elements Server, per creare file PDF in tutto l’ambito aziendale

Management

Il nuovo software si affianca alla versione desktop di Acrobat Elements
per fornire a costi contenuti le funzionalità necessarie per creare file
in formato Adobe PDF.

Questo nuovo prodotto si unisce alla linea completa di applicazioni Adobe dedicate alla creazione di file PDF, incluso il software per desktop Acrobat Elements 6.0. Oggi dunque le organizzazioni possono mettere a disposizione la possibilità di generare file PDF tramite desktop piuttosto che via server, secondo le specifiche esigenze dei processi documentali e IT di ciascuno. Grazie ad Acrobat Elements Server, i responsabili IT possono centralizzare l’implementazione delle funzionalità di creazione di file PDF in tutta l’area aziendale di loro competenza senza bisogno di gestire ulteriore software client sui singoli desktop. Il prodotto, attraverso una scelta di interfacce utente, il Web per effettuare il caricamento di documenti, gli alias di posta elettronica per spedire allegati o le cartelle esaminate per inviare file mediante comode operazioni drag-and-drop, permette di convertire molti dei formati più diffusi in Adobe PDF. Con Web service API, Acrobat Elements Server può essere inoltre integrato all’interno di workflow complessi per la creazione e l’assemblaggio di documenti generati dai sistemi di content management aziendali. Indipendentemente dal metodo di implementazione, Acrobat Elements Server fornisce ai responsabili IT la flessibilità e le capacità necessarie per controllare la natura dei file PDF generati da taluni reparti piuttosto che dall’intera azienda allo scopo di garantire l’adesione a determinati requisiti stabiliti per la creazione dei documenti. Per esempio, un ufficio finance potrebbe aver bisogno che tutti i file PDF prodotti al proprio interno siano cifrati con chiavi a 128 bit, mentre un ufficio marketing potrebbe necessitare di materiale PDF già pronto per la stampa. In ciascun caso, Acrobat Elements Server può essere configurato per fornire automaticamente il risultato desiderato aiutando a massimizzare la produttività. Acrobat Elements Server supporta la conversione in Adobe PDF di numerose tipologie di file desktop come Microsoft Word, Excel e PowerPoint, Corel WordPerfect, Adobe Photoshop e molti formati di immagine. Come l’intera gamma di prodotti Acrobat 6.0, anche Acrobat Elements Server genera file Adobe PDF di alta qualità basati sulla più recente versione delle specifiche PDF. Una volta che un file Adobe PDF è stato generato da Acrobat Elements Server e ritornato al richiedente, può essere distribuito in maniera più sicura e affidabile a colleghi, partner e clienti, attraverso l’impresa estesa. Per visualizzare e stampare file PDF creati da questo prodotto è possibile utilizzare il software gratuito Adobe Reader, di cui è già stato distribuito oltre mezzo miliardo di copie dal 1993, anno della sua introduzione. Prezzi e disponibilità Acrobat Elements Server per Windows 2000 (SP4), Windows 2000 Server (SP4) e Windows XP Professional (SP1) è disponibile attraverso i programmi multilicenza Adobe Open Options e sarà commercializzato su base per-user e per-server. I costi partono da 28 dollari per utente per una licenza da 1.000 utenti o da 22.500 dollari per server. Acrobat Elements Server sarà rilasciato solamente in lingua inglese; la sua uscita è prevista per la fine di novembre 2003. Per ulteriori informazioni: www.adobe.it/products/acrobatelserver

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore