Adobe punta sul cross-media

Workspace

Con Illustrator 10 intende proporre un unico prodotto per la creazione di contenuti grafici destinati a qualsiasi mezzo di distribuzione

Adobe ha presentato la versione 10 di Illustrator, il prodotto che compete con FreeHand di Macromedia per la supremazia nel mercato del software la grafica vettoriale e lillustrazione professionale. In questa battaglia, Adobe punta sul cross-media, cioè sulla produzione di contenuti che possono poi essere pubblicati e distribuiti sui mezzi più disparati carta, Web, documenti elettronici, TV. Tra i punti di forza del programma, troviamo una serie di potenti strumenti integrati che consentono la gestione di simboli e selezioni (slicing) per la creazione e lottimizzazione della grafica Web, alcune opzioni creative come la distorsione dinamica, e la possibilità di gestire le immagini in modo dinamico, con collegamento a un database. Ovviamente il prodotto si integra completamente con i programmi di grafica di Adobe, tra cui Photoshop, AlterCast, GoLive, LiveMotion, Premiere, After Effects e altri. Illustrator 10 in italiano sarà disponibile allinizio del 2002; la versione versione full costerà 723,12 Euro (IVA esclusa), mentre laggiornamento dalle precedenti versioni potrà essere ottenuto per 255,45 Euro (IVA esclusa).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore