Adobe rilascia le Beta di Flash Player 10.1 e Air 2.0

Management

Le versioni test dei siftware Air 2 e Flash Player 10.1 includono il supporto multi-touch, introdotto da Microsoft Windows 7, e Flash gira su una varietà dismartphone

Con Windows 7 il multi-touch è sbarcato sui desktop (ma anche sui piccoli economici netbook). Adesso Adobe rilascia le Beta di Flash Player 10.1 e AIR (Adobe Integrated Runtime) 2.0 , i software che includono il supporto multi-touch, introdotto dal nuovo sistemna operativo di Microsoft.

Flash è tuttora la piattaforma dello streaming video, della grafica interattiva, dei giochi via browser; AIR, con Flash nativo, è una base per altre applicazioni desktop.

Flash supporta non solo Mac OS X, Windows, e Linux, ma anche una gamma di smartphone: la versione finale per smartphone arriverà nella prima metà 2010.

AIR 2.0, la cui versione ufficiale uscirà nella prima metà del 2010, infine è in grado di comunicare con dispositivi storage USB, interfaccia utente di monitor multitouch, audio dati via microfono, rendering di pagine Web con HTML5 e CSS 3, e usare UDP networking per chat in-game.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore