Adobe rilascia Pdf Reader su iOS

ManagementMarketingNetwork
Adobe Air e Flash mobili

L’aggiornamento di Adobe consentirà agli utenti di iPhone e iPad di vedere i file PDF sui loro dispositivi Apple

Adobe ha rilasciato un port del suo PDF Reader, il tool per vedere i Pdf, sulla piattaforma Apple iOS. Adobe sfferma che l’aggiornamento consentirà agli utenti di iPhone e iPad di vedere i file PDF suio loro dispositivi Apple. La business utility è gratis in download su  Apple App Store.

Secondo Adobe il tool supporterà sia i filenon cifrati che i file PDF protetti da password. Reader inoltre supporterà i file di PDF Portfolio e il protocollo DRM  LifeCycle Rights Management. Reader integrerà anche i servizi AirPrint di Apple iOS per consentire agli utenti di stampare i file dai loro device in modalità wireless.

Reader per iOS richiede iPhone 3GS o gli ultimi modelli equipaggiatii con iOS 4.2.5 o il nuovo iOS 5. Sono supportate tutte le versioni di iPad. Adobe sta cercando una nuova strategia cloud nell’era Mobile (dopo il sorpasso di smartphone e tablet su desktop) per far convivere i suoi prodotti di punta con la piattaforma iOS di Apple, dopo il divieto a Flash a sbarcare su iPhone e iPad. iPhone 4S ha venduuto 4 milioni di unità in 72 ore.

Adobe Air e Flash mobili
La strategia di Adobe nel Mobile
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore