Adobe rilascia Photoshop Lightroom 2

Management

Il software di gestione foto diventa compatibile con i 64 bit di Windows Vista e Mac Os X

Dopo tre mesi di beta testing , Adobe ha ufficialmente rilasciato Photoshop Lightroom 2 . Il software di gestione foto diventa compatibile con i 64 bit di Windows Vista e Mac Os X. Il programma è in vendita a 299 dollari (o 99 dollari di upgrade). Lightroom 2 espande gli orizzonti dell’editing e risponde all’ultima versione del rivale Apple Aperture .

Dopo Photoshop Express in beta pubblica , Adobe lancia Lightroom 2, che ha tra le caratteristiche principali la correzione localizzata. Il software permette agli utenti di fare editing sono su un pezzo di immagine, calcaldo per esempio il blu del cielo o sbiancando i denti di una foto.

Ecco le altre novità di Lightroom 2 beta: Smart Collection; una migliorata funzione di ricerca (che usa come parametri: tempo, keyword, lenti fotocamera e photo location); lo sharpening durante il processo di export; la possibilità di esportare una selezione di immagini in Photoshop CS3; il supporto del Dual-monitor e del 64 bit (per gli utenti di Mac OS X 10.5 e Windows Vista); l’editing di foto a 30mila pixel.

La versione beta gratuita dureràfino al 31 agosto.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore