Adobe si allea a Time Warner

Aziende

La partnership avviene in ambito new media, per favorire lo sviluppo di esperienze video e rich medi. Al centro dell’accordo: gestione diritto digitali, metadati e audience

Adobe e Time Warne r hanno siglato un’alleanza strategica per promuovere la collaborazione nello sviluppo di esperienze video e rich media di nuova generazione.

In base all’accordo, Adobe e Tim e Warner si impegneranno nell’accelerazione dei progetti di gestione dei diritti digitali per l’area Web e desktop e sullo sviluppo delle soluzioni per i metadati e per la misurazione dell’audience che migliorano la ricerca e la monetizzazione dei contenuti.

Le aziende intendono utilizzare Adobe Flas h Platform e le soluzioni video Adobe per offrire ai clienti una fruizione diversificata dei contenuti realizzati da HBO, Turner Broadcasting e Warner Bros. sulle varie piattaforme di distribuzione.

Attualmente Adobe sta spingendo Flash, per contrastare Microsoft Silverlight.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore