Adobe svela BrowserLab

Management

Si tratta della versione di anteprima di un servizio hosted per Web designer

Adobe Systems ha rilasciato una versione gratuita di preview di BrowserLab , un servizio hosted destinato a web designer.

Adobe BrowserLabpermetterà ai designer di testare i siti Web attraverso una vasta gamma di browser e sistemi operativi, per aiutarli a risolvere problemi di compatibilità e usabilità.

Oggi un sito non viene più visto solo con Internet Explorer, bensì con Firefox, Appla Safari, Google Chrome e Opera, per non parlare del Web mobile.

Il servizio offre una varietà di tool diagnostici per favorire lo sviluppo e il processo, e per aiutare a rimuovere tutti i problemi di visualizzazione e compayibilità di un sito Internet, prima del lancio.

Il software di virtualizzazione consente agli sviluppatori di confrontare pagine su differenti sistemi operativi dalla stessa finestra. La funzionalità di zoom può inoltre essere impiegata.

BrowserLab supporta tutti i browser e sistemi operativi in uso, a partire da Internet Explorer 6 e 7, Firefox 2 e 3, e Safari 3 e superiori; mancano ancora alla lista IE8, Google Chrome e Opera. I sistemi operativi supportati sono Windows XP o Vista, o Mac OS X.

L’edizione di preview richiede Flash Player 10 , ed è disponibile adesso.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore