Adobe Ginger è l’app per le presentazioni su iPad

ManagementMarketing
Adobe prepara l'app Ginger e il pennino Mightly per iPad
0 1 Non ci sono commenti

Adobe prepara l’app Ginger per creare presentazioni video ad effetto. In cantiere anche un dispositivo hardware: il pennino Mightly per iPad

Adobe sta permettendo a utenti di testare Ginger, un’app per le presentazioni su iPad e per creare in modo immediato video persuasivi e professionali. Ginger è un’applicazione in beta, che offre accesso esclusivo ai tester finché non sarà ufficializzato il rilascio definitivo. I video realizzati con questa applicazione saranno condivisibili.

Adobe sta sviluppando Ginger come risposta a un mercato Mobile in grande evoluzione, dove ai Pc si affiancano sepre più spesso smartphone e tablet. Grazie a una library di arte e music, Ginger consente di creare video con animazioni e semplifica condivisione e publishing. Le presentazioni video animate sono sempre più utilizzate per presentare prodotti e nel settore della vendita, dove tuttora dominano PowerPoint, Google Slides, Apple Keynote e Prezi. Da tempo Brainshark permette di convertire i documenti in PowerPoint in video online. Brainshark e  Embed.ly hanno annunciato una partnership per facilitare la possibilità di integrare i video embed su social media come Facebook e intranet aziendali.

Per metà 2014 Adobe proporrà anche il pennino Mightly per iPad, dimostrando di non snobbare l’hardware per rifocalizzarsi nell’era Mobile. Mightly ha un sistema a illuminazione a LED a colori variabili.

Adobe prepara l'app Ginger e il pennino Mightly per iPad
Adobe prepara l’app Ginger e il pennino Mightly per iPad
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore