Adsl2 Plus con Qos da Smc

NetworkReti e infrastrutture

Nuovo chipset per i router Barricade

Adsl2 Plus è di attualità con il lancio di Alice a 20 Mega. Smc Networks ha annunciato il lancio del suo nuovo modem e router Adsl2+ Barricade g wireless a 4 porte.

Basato su un nuovo chipset, l’apparecchio abbina un modem Adsl 2/2 Plus, un router, uno switch a 4 porte 10/100 , accesso wireless 802.11g e firewall Spi con un ampio supporto alla fornitura di servizi ed alle richieste degli utenti finali. Per aiutare a ridurre i costi di installazione e gestione, Smc ha anche sviluppato un modulo software aggiuntivo, che consente ai service provider di utilizzare il protocollo di gestione Wan TR-069.

Per gli utenti finali, l’aggiunta di nuove caratteristiche Quality of Service, consente al prodotto di ottimizzare automaticamente applicazioni in real-time, quali voce e video. Ad esempio viene garantito un migliore Qos per chiamate Skype anche durante il download di contenuti da Internet. In risposta alla sempre maggiore preoccupazione legata alla sicurezza degli endpoint, il prodotto integra un firewall NAT dotato di Stateful Packet Inspection (Spi), Intrusion Detection System (Ids) e moduli Denial of Service (DoS) per fornire massima sicurezza dagli hacker. Anche la Vpn passante è supportata, per garantire una connessione sicura all’ufficio o alla rete aziendale.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore