Advertising online, il Mobile cresce a tripla cifra

MarketingPubblicità
Advertising online, il Mobile cresce a tripla cifra
2 5 Non ci sono commenti

Si consolida infatti la crescita a tre cifra degli investimenti pubblicitari nel Mobile che vale il 7,4% sul totale. L’advetising online vista da Fcp-Assointernet

Dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità), emerge che gli investimenti in advertising online registrano una leggera flessione a marzo (-1,4%): crolla la componente Web degli investimenti pubblicitari (-6,2%), cresce a tripla cifra la componente Mobile (+135,4%), a doppia cifra quella Tablet (+25,2%), ma sale in maniera robusta anche quella Smart TV/Console (+8,0%). Nel trimestre, il Mobile vale il 7,4% sul totale degli investimenti pubblicitari in Rete.

Assointernet: Advertising online, il Mobile cresce a tripla cifra
Assointernet: Advertising online, il Mobile cresce a tripla cifra

L’Osservatorio Fcp-Assointernet mostra una limitata flessione del mese di marzo, che non impedisce tuttavia di chiudere il primo trimestre dell’anno in terreno leggermente positivo: +0,8% l’incremento di fatturato. – ha commentato Giorgio Galantis, presidente Fcp-Assointernet – Il dato evidenzia come la visibilità sul mercato rimanga tuttavia limitata, permanendo molteplici fattori che ne influenzano l’andamento. Non mancano comunque dati incoraggianti. Si consolida infatti la crescita, a tripla cifra, degli investimenti nel Mobile che raggiunge nel quarter un’incidenza del 7,4% sul totale investimenti”.

Secondo Nielsen, l’advertising online registra una crescita del 6%, mentre gli investimenti pubblicitari totali – compresi search e social media – salgono del 3,5%. I principali settori che trainano la crescita sono: Tlc (+19,8, circa 5 milioni) e Finanza (+12,1, circa 2 milioni), la Distribuzione (+24,3, pari a 5 milioni) e Media / Editoria (+10%, circa 2,5 milioni), oltre a Toiletries (+15,6%) e Tempo libero (+25,7%). Sono in controtendenza l’Automotive (-8,7%, circa 5 milioni).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore