AgCom ordina 15.000 migrazioni al giorno a Bip Mobile

MarketingNetworkProvider e servizi Internet
Bip Mobile nella bufera
0 0 Non ci sono commenti

Nell’arco di quindici giorni, i 220mila clienti di Bip Mobile potranno cambiare gestore tekefonico, anche se perderanno il credito residuo. I crediti vantati dall’intermediario Telogic e da una importante concessionaria pubblicitaria

Bip Mobile accelera. Su ordine dell’AgCom, sono state aumentate a 15.000 migrazioni al giorno i trasferimenti da Bip Mobile ad altro operatore, dopo il black-out che ha colpito 220.000 clienti. L’Authority delle Tlc ha alzato a quindicimila al giorno il limite di 500 utenze al giorno migrate tra operatori mobile. Nell’arco di quindici giorni, i clienti di Bip mobile potranno cambiare gestore tekefonico, anche se perderanno il credito residuo.

Rimasti privi di connessione dal 30 dicembre, nel blackout successo alla vigilia di Capodanno, i clienti di Bip Mobile non riusciranno – si teme – a recuperare il credito residuo, perché potrebbe servire a tappare i buchi lasciati dalla società. Telogic vanta un credito di circa 7-8 milioni. “Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (…) ha adottato oggi un provvedimento con il quale si ordina a BIP Mobile ed a Telogic Italy di incrementare il numero minimo di portabilità giornaliere in uscita da BIP Mobile,mantenendo il proprio numero, da 500 a 15.000 unità – riporta una nota dell’AgCom- Con questo provvedimento urgente l’Autorità intende tutelare gli utenti che, rimasti senza connessione a seguito della interruzione del servizio erogato da BIP Mobile, abbiano già richiesto o intendano richiedere il trasferimento ad altro operatore“.

Bip ha chiesto a Telogic di riattivare almeno il traffico in entrata, in quanto ciò non peserebbe sui costi, ma l’intermediario tra la compagnia e H3g (alla cui rete Bip si appoggia) necessita di un ok dell’AgCom. Il MVNO low-cost non avrebbe mai pagato alla concessionaria di pubblicità Publitalia 10 milioni di euro di campagna pubblicitaria, secondo Il Sole 24 Ore.

Bip Mobile nella bufera
Bip Mobile nella bufera
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore