AgCom vuole stringere sul tetto prezzi Sms

NetworkProvider e servizi Internet

Il presidente dell’Authority, Corrado Calabrò, vuole arrivare al punto in tempi brevi, per fissare tetti massimi per i prezzi degli sms. Entro il 10 dicembre

Dobbiamo quagliare a breve”, ha affermato il presidente dell’Agcom, Corrado Calabrò, intenzionato da tempo a fissare tetti massimi per i prezzi degli Sms.

L’AgCom ha lanciato un aut autagli operatori, ma adesso l’Authority ha concesso qualche giorno in piu’. Calabrò però precisa: “Non c’e’ dubbio pero’ che entro il 10 dicembre,decideremo, vengano o non vengano le proposte”.

Anche se una recente inchiesta ha sfatato il mito del “salasso Sms”, ma imputa la divergenza di percezione all’attuale giungla tariffaria, l’AgCom insiste: vuole mettere un tetto al prezzo degli Sms. Come aveva chiesto anche Mister Prezzi , la cui moral suasion si era però infranta contro l’inflessibilità degli operatori mobili.

L’AgCom ha però ribadito di voler allineare i prezzi degli Sms inviati dall’Italia a quelli in roaming: al prezzo massimo di 11 centesimi di euro, come già richiesto dal commissario Ue Viviane Reding.

Il garante delle Comunicazioni vuole infine rendere più trasparente le tariffe co ntando i secondi effettivi dopo uno primo scatto iniziale non superiore al mezzo minuto.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore