Agostino Ragosa (Poste Italiane) dirigerà l’Agenzia Digitale

AziendeManagementMarketingNomine
Agostino Ragosa (Poste Italiane) domani sarà nominato direttore dell'Agenzia Digitale

Agostino Ragosa è un ingegnere Tlc che lavora in Poste Italiane. Domani è attesa la sua nomina a direttore dell’Agenzia Digitale

Do il curriculum e i colloqui presso il ministero dello Sviluppo, il Governo Monti nominerà domani Agostino Ragosa come direttore dell’Agenzia Digitale. La nomina dell’ingegnere delle Tlc, proveniente da Poste Italiane, sarà ufficializzata nel Consiglio dei ministri di martedì. Il profilo appare compatibile con le richieste: “Una particolare e comprovata qualificazione professionale in materia di innovazione tecnologica, in possesso di una comprovata esperienza di elevato livello nella gestione di processi di innovazione, tanto nel settore pubblico quanto nel settore privato, al fine del più efficace raggiungimento degli obiettivi dell’Agenzia“.

L’Agenzia Digitale rappresenta un’agenzia, agile ma competente, per traghettare l’Italia nell’era della banda ultra larga, della dematerializzazione e dello switch-off della PA Digitale. A vigilare sull’Agenzia Digitale, che dovrà sviluppare l’Agenda Digitale, saranno il presidente del Consiglio dei ministri, attualmente Mario Monti, i ministri allo Sviluppo economico Corrado Passera e il ministro all’Istruzione, Università e Ricerca (Miur), Francesco Profumo.

L’Agenzia Fogitale far da cabina di regìa delle attività pubbliche connesse all’innovazione digitale. Il direttore dell’Agenzia Digitale, sarà in carica per un triennio. Nell’Agenzia Digitale convergeranno le funzioni e gli incarichi finora appannaggio di DigitPA e l’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione. L’Agenzia Digitale avrà come obiettivi i temi-chiavi dell’Agenda Digitale, appena varata dal governo Monti.

Agostino Ragosa (Poste Italiane) domani sarà nominato direttore dell'Agenzia Digitale
Agostino Ragosa (Poste Italiane) domani sarà nominato direttore dell’Agenzia Digitale

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore