Agroalimentare e automazione

Aziende

L’Erp di Axioma scelto per sostenere la crescita di Agria, azienda che opera nel settore dei legumi secchi confezionati

Agria, azienda specializzata nel settore dei legumi secchi confezionati, ha scelto la soluzione AxiomaIndustria per migliorare l’operatività aziendale e supportare la crescita. Alla base della scelta di Agria hanno concorso alcune esigenze maturate nel corso degli anni dall’azienda campana: in particolare la volontà di indirizzarsi verso sistemi open, affidabili, veloci e facili da gestire, e di avere a disposizione un database potente, sicuro e in continua evoluzione. Per la specifica attività di Agria, in cui le esigenze di mercato sono numerose e complesse, c’era bisogno di un partner capace di rispondere con rapidità ed efficienza, proponendo scelte che per l’azienda erano fondamentali.

Attraverso la soluzione AxiomaIndustria, sono stati automatizzati tutti i processi aziendali, dall’amministrazione e finanza fino alla produzione, con particolare riguardo per le vendite che in Agria sono legate alle problematiche della grande distribuzione. A automatizzato anche il processo di acquisto con particolare attenzione al processo d’importazione dall’estero di prodotti che necessitano di una gestione specifica per lo stoccaggio e la tracciabilità.

“La nostra azienda stava vivendo una fase di forte spinta innovativa e di rapido sviluppo – spiega Giacomo Di Lauro, responsabile del sistema informativo di Agria -. Eravamo alla ricerca di una soluzione che garantisse un’efficienza maggiore non solo nei processi amministrativo-contabili, ma soprattutto nella gestione delle attività di controllo produttivo e gestione commerciale”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore