Agyo Privacy, software cloud per adeguarsi al Gdpr

Autorità e normativeNormativa

TeamSystem propone un software cloud per per adeguarsi al nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy 2016/679

TeamSystem propone una nuova soluzione cloud per permettere ai soggetti che devono adeguarsi al Regolamento Europeo sulla Privacy 2016/679 di farlo in modo semplice. La soluzione si chiama Agyo Privacy è un software per la gestione intuitiva dell’anagrafica del Titolare del Trattamento e degli altri ruoli.

Il software lascia completa libertà di gestire i trattamenti più complessi descrivendoli in termini di finalità, categorie di dati, durata, modalità di raccolta, trasferimenti, e fornisce gli strumenti per la creazione e la gestione dei documenti previsti dal Regolamento Europeo 2016/679 compreso lo strumento di analisi dei rischi che richiede a imprese, professionisti ed enti pubblici di adeguarsi e farsi trovare compliant entro il 25 maggio 2018.

Agyo – Una vista di uno dei moduli della piattaforma

E inoltre Agyo Privacy si integra con le altre soluzioni disponibili che fanno parte della piattaforma TeamSystem per l’erogazione di servizi e lo scambio di dati fra Imprese, Professionisti, Banche e Pubblica Amministrazione.

Per prepararsi alla data dal 19 febbraio con Teamsystem Privacy Tour l’azienda offre inoltre la possibilità di formarsi sulle azioni e i passi necessari per adeguarsi alle nuove disposizioni del Regolamento Europeo. Si tratterà di un convegno itinerante su 12 città italiane.

Il Regolamento Europeo, noto come GDPR (General Data Protection Regulation), rende necessario un cambio di passo da parte dei Responsabili della Protezione Dati (DPO-Data Protection Officer).

Non sarà quindi sufficiente la semplice e periodica compilazione della modulistica ma serve un approccio lungimirante, unito a una costante vigilanza e alla possibilità di dimostrare in ogni momento le azioni proattive messe in atto. La proposta di Teamsystem con Agyo Privacy vuole andare in questa direzione.