AI, i creatori di Siri svelano la startup Viv

AziendeStart Up
AI, i creatori di Siri svelano la startup Viv
1 1 Non ci sono commenti

Viv è un assistente virtuale controllato dalla voce, sviluppato dai creatori di Siri, che nutre l’ambizione di sostituire il mondo delle apps con comandi in linguaggio naturale

Dag Kittlaus è il co-creatore di Siri, acquisita da Apple e trasformata nella voce di iPhone. Oggi Kittlaus presenta Viv, startup di intelligenza artificiale (AI) che potrebbe diventare la prossima generazione di Siri.

Viv è un assistente virtuale controllato dalla voce, sviluppato dai creatori di Siri, che nutre l’ambizione di sostituire il mondo delle apps con comandi in linguaggio naturale.

AI, i creatori di Siri svelano la startup Viv
AI, i creatori di Siri svelano la startup Viv

Kittlaus ha presentato la prima demo pubblica di Viv all’evento TechCrunch Disrupt a New York. Viv vuole sfidare non solo Siri, ma anche Google Now, Microsoft Cortana ed Amazon Alexa.

Nella demo, Viv ha ordinato fiori, inviato denaro (o simulato l’invio) via Venmo, cercato camere d’albergo ed ha ordinato una corsa Uber per sei persone per raggiungere Square Garden.

Viv vuole essere multi-piattaforma e, come Amazon Echo, vuole funzionare con servizi di terze parti e raggiungere nuove mete entro fine dell’anno. Il mercato dell’AI saluta l’arrivo di un nuovo player, la sfida è aperta.

In Silicon Valley, l’AI è la tecnologia del momento: Facebook ha messo a punto il gruppo Applied Machine Learning e lavora sulle chatbots, software che risponde a domande poste in chat su Messenger. Anche Microsoft lavora da anni sull’AI con Cortana.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore