AI, Microsoft si allea con OpenAI di Tesla

CloudCloud Management
AI, Microsoft si allea con OpenAI di Tesla
1 1 Non ci sono commenti

Siglata partnership fra OpenAI, la società di Tesla, e il sistema di cloud computing Microsoft Azure. L’azienda di Redmond sta introducendo Azure Bot Service

Microsoft diventa partner di OpenAI di Tesla. Si tratta di un’alleanza per l’intelligenza artificiale (AI). In base alla partnership con il gruppo di ricerca dell’artificial intelligence, OpenAI, la società di Elon Musk userà il sistema di cloud computing Microsoft Azure per esperimenti su larga scala.

AI, Microsoft si allea con OpenAI di Tesla
AI, Microsoft si allea con OpenAI di Tesla

L’obiettivo della collaborazione consiste nell’usare l’intelligenza artificiale per adattare le risposte della tecnologia alle esigenze quotidiane, grazie alla potenza di calcolo e agli evoluti servizi di cloud. OpenAI è un cliente di Azure N-Series Virtual Machine di Microsoft, un potente servizio di cloud computing che si affida a unità di processori grafici di Nvidia. Le due aziende collaboreranno sulla ricerca avanzata di AI e sui suoi utilizzi.

Microsoft sta investigando nella ricerca di artificial intelligence e nello sviluppo dei prodotti in una varietà di aree inclusi medicina e bot, programmi che chattano con gli utenti per attività automatizzate. Il Ceo Satya Nadella ha discusso della necessità di regole etiche da adattare all’era AI e per sfruttarne le potenzialità.

Nel 2015 Elon Musk, Ceo di Tesla e a capo di Space Exploration Technologies, ha investito un miliardo di dollari in OpenAI, organizzazione di ricerca non-profit specializzata in intelligenza artificiale (AI). Ad affiancare Elon Musk, sono gli imprenditori Sam Altman di Y Combinator e Peter Thiel, co-fondatore di PayPal. Musk e Altman sono co-chairman di OpenAI.

Microsoft sta introducendo Azure Bot Service, un servizio cloud che permette ad aziende e sviluppatori di archiviare e far girare bots sul cloud di Azure.

WhitePaper – Sei interessato ad approfondire l’argomento? Scarica il Whitepaper: Il Software al centro del Data Center

QUIZ – Sai tutto del cloud computing e delle aziende che lo offrono? Mettiti alla prova con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore