AI, Samsung lancerà un assistente digitale su Galaxy S8

MobilitySmartphone
AI, Samsung lancerà un assistente digitale su Galaxy S8
1 1 Non ci sono commenti

Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung S8 avrà un assistente digitale con AI, frutto dell’acquisizione di Viv Labs, la startup dei creatori di Siri

Samsung ha affermato che lancerà un assistente digitale su Galaxy S8. Il nuovo assistente digitale sarà frutto dell’acquisizione di Viv Labs, azienda fondata dai creatori dell’assistente vocale Apple Siri, acquisita da Samsung a inizio ottobre. L’assistente digitale, basato sull’intelligenza artificiale (AI), Viv, sarà integrato negli smartphone Galaxy, ma poi si espanderà agli applicativi home e ai dispositivi di wearable technology, come lo smartwatch. L’assistente AI consentirà agli utenti di usare servizi di terze parti.

Samsung S8 avrà un assistente digitale con AISamsung è impegnata a far dimenticare il caso del doppio richiamo dei Note 7, il cui impatto sui profitti è di 5.4 miliardi di dollari, nell’arco di tre trimestri, fino al primo quarter del 2017. Lo stop definitivo alla produzione è stato deciso ad ottobre ed è stato quasi completato. Secondo Mashable, Samsung starebbe “valutando diverse opzioni per far si che i rimanenti Galaxy Note 7 vengano resi il più rapidamente possibile”: fra queste opzioni, c’è anche il blocco della connettività alle rete cellulare, per impedire ai Note 7 non restituiti di effettuare chiamate vocali, di inviare e ricevere SMS e di utilizzare traffico dati. Il gruppo sudcoreano ha richiamato anche 2,8 milioni di lavatrici verticali con carica dall’alto.

Galaxy S8 è atteso a inizio del nuovo anno. La società sud-coreana non esclude nuove acquisizioni per rafforzare il suo impegno nel settore dell’intelligenza artificiale (AI).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore