AI, Twitter acquisisce Magic Pony Tecnology

AcquisizioniAziende
Twitter batte le stime, ma taglia il 9% della forza lavoro
0 1 Non ci sono commenti

Twitter fa shopping nel machine learning: Magic Pony l’aiuterà a migliorare video e Periscope. Da oggi chiunque potrà creare e condividere video sul micro-blog e Vine fino a una lunghezza di 140 secondi

Twitter compra Magic Pony Tecnology, specializzata nel machine learning, inteligenza artificiale (AI) e video. I termini finanziari dell’acquisizione non sono stati resi pubblici, ma, stando alle indiscrezioni riportate da TechCrunch, società guidata da Jack Dorsey avrebbe sborsato 150 milioni di dollari.

AI, Twitter acquisisce Magic Pony Tecnology
AI, Twitter acquisisce Magic Pony Tecnology

La tecnologia di Magic Pony “verrà utilizzata per rafforzare i video e apre molte possibilità creative“, sottolinea il micro-blogging di San Francisco, che scommette su video e live streaming (Periscope) per crescere.

Magic Pony Technology, con base a Londra, studia il machine learning e l’intelligenza artificiale (AI). In particolare, sviluppa algoritmi in grado di interpretare immagini e video, per migliorarli introducendo dettagli. La tecnologia sfrutta le reti neurali per individuare le parti più rilevanti per l’occhio umano e migliorare la qualità generale dell’immagine o del filmato.

L’acquisto segue a ruota subito l’investimento di 70 milioni di dollari su SoundCloud.

Da oggi chiunque potrà creare e condividere video su Twitter e Vine fino a una lunghezza di 140 secondi.

Il “machine learning”, la capacità di un’intelligenza artificiale di imparare nuove cose sulla base dei dati già esistenti, è alla base di molti prodotti di Google: anche Microsoft, Facebook e Apple si stanno sfidando sull’AI.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore